AmenoBlues_LocandinaLo scorso mese di Febbraio, l’Associazione Amenoblues Onlus ha lanciato un concorso aperto a tutti per l’ideazione della locandina dell’edizione 2016 del Festival, che si è concluso il 10 marzo.

 

Il concorso, divulgato anche in parecchie scuole, ha voluto essere un modo per diffondere la conoscenza della musica blues avvicinando le persone a un genere che sta alle radici, e a cui si è ispirata, gran parte della musica.

 

Sono pervenute più di 70 proposte che sono state valutate da una Giuria composta da Presidenza e Direzione Artistica del Festival, musicisti blues, professionisti nel settore della grafica.
I lavori pre-selezionati dalla Giuria sono stati sottoposti anche ad un pool di esperti musicisti blues.

 

La proposta vincitrice, e quindi la locandina del prossimo Amenoblues Festival, è stata realizzata da Davide Riva, grafico libero professionista di Novara.

 

Al secondo posto Sofia Megazzini , al terzo posto a pari merito Sabina Pittarello e Andrea Pauletto, tutti e 3 studenti dei corsi di Grafica e Comunicazione presso l’Istituto Tecnico Statale “Leonardo da Vinci” di Borgomanero.

 

I vincitori saranno premiati sul palco di Amenoblues prima del concerto di apertura del Festival, domenica 19 giugno alle ore 15,30 (Parco Neogotico – Piazza Marconi – Ameno).

 

A seguire il concerto presenterà REVEREND & THE LADY in sestetto con piano, tromba, percussioni in stile New Orleans – special guest MARCO PANDOLFI.