PAINT IT BLUES!
Fai tu il poster di AmenoBlues 2016

concorso-ameno-blues-2016-sito

 

Amenoblues Festival si svolge da 11 anni tra giugno e luglio nella pittoresca cornice di Ameno, borgo adagiato sulle colline circostanti il Lago d’Orta.

Amenoblues è cresciuto affermandosi, anche a livello internazionale, grazie ad una attenta direzione artistica sempre rivolta alla ricerca di una elevata qualità, e la bontà delle scelte fino ad ora effettuate sono state confermate da critica e pubblico proveniente da tutta Italia, e dal fatto che per molte band il palco di Ameno oggi è molto ambito. Il festival ha contribuito anche a scoprire e lanciare nuovi talenti italiani e stranieri.

Dal 2011 Amenoblues è membro dell’European Blues Union e nel 2012 ha organizzato la serata finale dell’Italian Blues Challenge che seleziona la formazione italiana che parteciperà l’anno successivo all’evento europeo.

L’edizione 2015 è stata intitolata alla memoria del grande B.B.King, scomparso di recente: ad ogni artista, infatti, è stato chiesto di inserire nel proprio programma un brano del Re del Blues.

La programmazione del festival viene comunicata ogni anno mediante una locandina sempre diversa (quelle delle edizioni precedenti si possono visionare qui www.amenoblues.it/edizioni-passate), generalmente cm 35×50, utilizzata anche per produrre cartoline, comunicati stampa, immagini da condividere sul sito e sui social network.

Negli ultimi anni il manifesto originale è stato creato da grafici/musicisti ma per l’edizione 2016 la direzione dell’Associazione Amenoblues Onlus ha deciso di lanciare un concorso aperto a tutti, che ha come data di scadenza il prossimo 10 marzo.

Il concorso vuol essere un modo per diffondere la conoscenza della musica blues avvicinando le persone a un genere che sta alle radici e a cui si è ispirata gran parte della musica.

La proposta dovrà essere in linea con il carattere della musica blues, essere originale, distintiva, attrattiva, dotata di forza comunicativa immediata e dovrà rispettare alcuni requisiti indispensabili , elencati nel Regolamento.

Il vincitore verrà premiato sul palco di Amenoblues durante la prima serata del Festival.

Scarica i documenti per la partecipazione:
REGOLAMENTO
LIBERATORIA