amenoblues-delta-moonMartedì 14 ottobre alle ore 21 al Teatro Rosmini di Borgomanero tornano da Atlanta Georgia i DELTA MOON reduci dal trionfo ad Amenoblues 2008 e dai memorabili concerti del 2012 ad Omegna e NotteBlues di Baveno.

Delta Moon è una “roots rock” band di Atlanta (Georgia) dalla forte personalità che nasce dal magistrale intreccio delle chitarre slide suonate da Tom Gray (lap steel) e Mark Johnson (bottleneck guitar).

Il sound potente, indiavolato ma al contempo mistico del gruppo ricorda le atmosfere del Mississippi blues ed è messo al servizio dei brani scritti dal frontman Tom Gray (autore tra l’altro anche di brani per artisti come Cyndi Lauper, Manfred Mann e molti altri).

Per il tour di questo ottobre, che toccherà Italia e Spagna, il duo americano ha scelto di completare la lineup con la sezione ritmica italiana dei fratelli Xeres: Paolo alla batteria e Marco al basso.

Attivi da tempo sulla scena musicale gli Xeres hanno affiancato negli anni importanti artisti blues tra cui Louisiana Red, John Mooney, Andy J. Forest, Kenny Neal & Billy Branch, Willy Murphy e hanno all’attivo diversi progetti e collaborazioni tra cui Alligator Nail, Ottavo Richter e Randy “19th street red” Cohen and Xeres bros. Band.
Per altre informazioni sulla band: www.deltamoon.com

Ingresso 12 euro, under 14 gratis
Il tagliandino che si trova allegato al biglietto di ingresso è utilizzabile fino al 31/12/2014 per usufruire di uno sconto del 10% su tutti gli articoli presso la Bottega Artigiana Angelo Valsesia.