The Royal Southern Brotherhood – martedì 1 luglio

The-Royal-Southern-BrotherhoodIl supergruppo Royal Southern Brotherhood è reduce dal Blues Award 2014 appena conseguito come miglior DVD per il loro “Songs from the Road”.

I nomi che compongono questo supergruppo sono una garanzia, prevedendo al suo interno alcune stelle della musica americana: Cyrill Neville percussionista già membro dei Neville Brothers e dei mitici Meters, Mike Zito aggressivo chitarrista (Blues Awards 2009), Devon Allman chitarrista che da papà Greg e zio Duane non ha ereditato solo il cognome ma anche voce e chitarra all’altezza di tanto nome e una sezione ritmica pazzesca a completare il quadretto con Charlie Wooton al basso e Yonrico Scott alla batteria (due Grammy portati a casa con DerekTrucks e Susan Tedeschi).

Una band con tre voci soliste, con brani propri e rivisitazioni non solo delle bands di origine ma anche degli Stones e di altre bands che han fatto la storia del RockBlues.Un’esplosione di suoni che guardano al rock degli Allman, ai suoni caldi di New Orleans, agli accenti caraibici e al blues della Louisiana, eseguiti con uno straordinario equilibrio tra tradizione e innovazione. Insomma un grande appuntamento, di quelli che probabilmente verranno relegati tra i concerti più belli visti ad Ameno. Solo due date in Italia quest’anno e quindi una occasione da non perdere!

 

sito ufficiale: royalsouthernbrotherhood.com