>ACQUISTA IL BIGLIETTO ON-LINE

neal2Neal Black, musicista rock-blues del Texas, ha trascorso gli ultimi 30 anni elettrificando il pubblico di tutto il mondo con il suo mix di Blues, Rock, Jazz, Country. Come lo hanno definito una volta lui è “The Master of High Voltage Texas Boogie”. Ha inciso nove album per la Dixiefrog Records nel corso degli ultimi 20 anni, diventando così il più longevo artista sulla scena europea e si è esibito nei maggiori festival e locali in 21 paesi.

Nel 1980 Neal Black era di casa nelle scene blues dell Taxas. In quel periodo ha studiato musica presso il Southwest Guitar Conservatory sotto i grandi del jazz come Barney Kessel, Lenny Breau, Herb Ellis e Jacky King. Nel 1990 neal Black trasferisce a New York dove si è rapidamente guadagnato una reputazione come un rispettato chitarrista, cantante e cantautore. Era attivo non solo con il suo progetto “The Healers”, ma si è fatto notare per le sue jam session in diversi club

Nel 2000 si è diretto in Messico, dove ha trascorso quasi tre anni in tour nel circuito degli “Hard Rock Café” e in diversi festival. Dal 2004 al 2014 è regolarmente in tour in tutta Europa con la sua band “Neal Black & The Healers”. Attualmente vive tra il Sud della Francia e Stati Uniti e lavora come produttore, cantautore e chitarrista a numerosi progetti che coinvolgono molti artisti.

www.nealblack.net