eliana-cargnelutti-band-amenobluesLaureata al Conservatorio Jazz di Ferrara, vincitrice del blues contest di Pordenone nel 2010, vincitrice del titolo di miglior strumentista blues emergente italiana agli Oscar del blues 2013 di Modena, citata nel 2015 tra le migliori chitarriste rock blues internazionali agli americani Jimi Awards e nominata tra le migliori cinque donne chitarriste dell’anno dalla rivista americana blues-e-news. Uno stile energico abbinato alla tecnica sulle sei corde permettono a Eliana di raccogliere ben presto le prime soddisfazioni anche all’estero e di a 23 anni firmare per un’etichetta discografica internazionale: la Ruf Records, che la porterà in un tour mondiale per tutto il 2015.

Il suo primo cd dal titolo “Love Affairs” è uscito a novembre 2013 per l’etichetta italiana Videoradio, sono presenti numerosi ospiti tra cui Scott Henderson, Enrico Crivellaro, … Il suo secondo ed ultimo lavoro, intitolato “Electric Woman” è uscito ufficialmente a gennaio 2015 per l’etichetta Ruf records. Il terzo cd, che completa la discografia di Eliana, è l’album “Girls with guitars 2015”, del progetto annuale Blues Caravan, registrato sempre per la Ruf Records, a Nashville, con il produttore storico di Stevie Ray Vaughan e Santana, Jim Gaines.

La band di Eliana ha una delle migliori sezioni ritmiche blues italiane, l’incontro delle personalità dei musicisti è all’origine di un sound fresco, fortemente caratterizzato da atmosfere dense di groove e saliscendi dinamici quanto affascinanti. Una carica e un’energia inaspettate invadono il palcoscenico quando si aprono le porte al rock al blues, al funky, al pop, al soul, con una potenza non indifferente e il grande interplay dà vita ad uno spettacolo adatto a qualsiasi tipo di pubblico.

www.elianacargnelutti.com
 
LINE UP:

Eliana Cargnelutti – Chitarra, voce
Simone Serafini – Basso, cori
Loris De Checchi – Key B Organ, cori
Carmine Bloisi – Batteria
 
> ACQUISTA IL BIGLIETTO ON-LINE