LUCKY PETERSONLucky Peterson è una delle più pericolose minacce blues, nessuno può negargli la reputazione di uno dei più autorevoli performer dell’era moderna. Rovente chitarrista, fantastico organista e valutato cantante, i suoi innumerevoli talenti sono veramente impressionanti.

Il suo percorso nel blues inizia da bambino quando, a soli cinque anni, realizza la hit “1-2-3-4” (1969) e appare in vari programmi televisivi tra i quali “Ed Sullivan Show,” “David Frost Show” e “The Tonight Show”, esibendosi nel brano prodotto da Wille Dixon seduto, ai tempi per lui enorme, Hammond B-3.

Ora siamo al suo 50° compleanno e Peterson è tornato sulle scene con un album per l’etichetta Jazz Village che definisce la sua carriera. Con alcuni brani quali “Blues in My Blood,” “I’m Still Here” e l’autobiografico che dà il nome al cd (scritto dalla celebre drammaturga texana Dianne Tucker), The Son of a Bluesman può essere considerato una delle più intense e personali registrazioni nella sua estesa discografica che inizia nel 1989 con Lucky Strikes.

sito ufficiale: www.lucky-peterson.com

Line-up:

Lucky Peterson – guitar, organ, lead vocals
Tamara Peterson – vocals
Shawn Kellerman – guitar
Timothy Waites – bass
Raul Valdes – drums


> ACQUISTA IL BIGLIETTO ON-LINE


Photo: ©JMLUBRANO