Schermata 2015-06-24 a 20.36.16

Chiesa di Sant’Antonio Abate di Vacciago – Ingresso: € 10,00

La chitarra acustica e il country blues sono le fonti primarie della formazione musicale di Max De Bernardi, la sua musica esplora un territorio compreso tra il Piedmont blues e il ragtime, caratterizzati da un fingerpicking cadenzato dai bassi alternati, piacevolissimo e senza tecnicismi superflui.

 

Oltre alla chitarra acustica suona anche il mandolino, il banjo e l’ukulele. Si è formato musicalmente alla fine degli anni ’70 ascoltando i grandi maestri del Country Blues: Blind Blake, Leadbelly, Rev, Gary Davis, Sam Chatom, Son House, Mississippi John Hurt, forgiando ben presto uno stile personalissimo che si sposa in questo caso perfettamente con la voce di Veronica Sbergia.

 

Veronica è cantante e ukulelista (e anche “Washboardista” e “Kazooista”). La versatilità della sua voce l’ha in passato portata a proporre repertori dei più disparati generi musicali. Nell’arco degli ultimi anni, grazie alla collaborazione con Max, si e’ concentrata sullo studio e sull’attività di ricerca e riscoperta del blues delle origini.

 

Insieme ad Alessandra Cecala hanno trionfato nel 2013 all’European Blues Challenge, il festival europeo del Blues.

La sera del 1 agosto sara’ Full Moon!