sessionamericana-by-claudiotogni

Mercoledì 25 aprile – ore 15.30
Torna ad esibirsi – in occasione della Settimana del Quadrifoglio di Ameno – la band SESSION AMERICANA che riscosse un grande successo nella sua esibizione del 2015.


Questa band riesce a far vivere al pubblico un’esperienza musicale sempre diversa: non uno dei suoi spettacoli è uguale ad un altro. Session Americana reinterpreta l’esperienza dello spettacolo dal vivo rendendolo raduno conviviale, con un vecchio microfono a condensatore su un tavolo e i musicisti intorno che intrecciano voce e strumenti come nella migliore tradizione bluegrass. Il pubblico si sentirà catapultato all’interno di questo cerchio e partecipe della musica affascinante di questi artisti talentuosi. Questo straordinario collettivo di musicisti, che sarebbe riduttivo chiamare band, utilizza strumenti originali come una chitarra Parlor dell’anteguerra, un vetusto organo Estey, un mandoloncello parente del liuto e un’armonica superstite di un incendio. La sfida di riuscire a trasportare tutte queste atmosfere e improvvisazioni su un disco è stata vinta con lo splendido Pack the Circus.


Nel 2016 la band ha pubblicato il decimo disco intitolato Great Shakes, accolto entusiasticamente dalla critica, che si è aggiudicato il titolo di disco dell’anno per i Boston Music Awards.


Ingresso: 10 €


Per tutti gli eventi della Settimana del Quadrifoglio: www.amenoturismo.it