amenoblues-urlo-68Come evento collaterale al Festival verrà allestita una mostra curata dal giornalista e critico musicale Riccardo Bertoncelli insieme ad Angelo Piazzoli, segretario generale della Fondazione Creberg che l’ha prodotta, dal titolo L’URLO DEL ’68.

La mostra ripercorre i temi, i suoni e i colori del 1968 attraverso una ventina di pannelli con testi redatti da Riccardo Bertoncelli in cui, oltre a un breve excursus cronologico sui principali accadimenti dell’anno, viene presentato un preciso e avvincente percorso attraverso la storia della musica del periodo, fornendo una opportunità di rievocazione di temi che diedero il via alla contestazione negli anni Sessanta.

La mostra si svolgerà nelle sale del prestigioso Museo Tornielli di Ameno, adiacente alla piazza dei concerti, e sarà visitabile con ingresso libero tutti i giorni fino a domenica 7 luglio nei seguenti orari: lun-dom 17.00- 19.00, sab-dom anche 10.00-12.00.


La mostra verrà inaugurata venerdì 21 giugno, alle 18.00 con la presenza di Riccardo Bertoncelli.

Al termine “Cena con l’Autore” presso l’Osteria della Faina a numero chiuso con prenotazione obbligatoria al numero 335.5957335 o alla mail info@amenoblues.it entro il 20 giugno.

Il costo della cena è di 18,00 € a persona e comprende:
antipasti misti,
assaggio di 2 risotti (funghi e radicchio + toma),
dolce,
acqua e vino della casa (Barbera d’Asti)