Venerdì 14 Luglio – Ore 21,00
Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto – Ameno
T-Rooster

>> ACQUISTA IL BIGLIETTO

t-rooster-amenoblues

Il secondo week-end di Amenoblues Festival si apre con i T- ROOSTERS, band che nasce dal comune amore di quattro musicisti per la musica nera dalle origini ad oggi. La batteria di Giancarlo Cova e il basso (e contrabbasso) di Lillo Rogati sono una sezione ritmica perfetta per la chitarra di Tiz Rooster (Tiziano Galli, anche voce della band) e per il Mississippi saxophone (blues harp) di Tondo Marcus.
Il loro modo di suonare porta a ritrovare l’inestimabile sound del blues delle origini, dello swing/blues, del rock’n’roll e del boogie woogie.Durante il concerto vengono presentati anche loro brani, che si contraddistinguono per la personalità e per il groove con cui sono eseguiti.
Hanno collaborato con diversi artisti internazionali e nel 2016 hanno partecipato al Blues Contest “IBC” negli Stati Uniti (a Memphis) raggiungendo la semifinale e classificandosi tra le prime 20 band (su 150) del concorso internazionale.
Nel 2017 è uscito il loro terzo disco “Another Blues To Shout”, dove le sonorità Blues si miscelano a melodie e testi originali rivelando la più variegata potenzialità musicale della band e il suo continuo sviluppo.
La sonorità profondamente blues, in cui si gioca a sottrarre e a personalizzare il linguaggio universale creato dai grandi musicisti del passato, è diventata negli anni la cifra stilistica della band ed è in continua evoluzione.